Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi

Carrousel LeMarchè torna a Tuttaunaltrafsta Family



Oltre ottanta espositori con prodotti da tutto il mondo. Tre giorni di musica, spettacoli, eventi culturali ed iniziative di solidarietà. Con tanti laboratori per bambini per una festa che sia davvero amica delle famiglie.
Sono gli ingredienti di TUTTAUNALTRAFESTA FAMILY, la fiera del commercio equo e solidale che dal 16 al 18 maggio 2014 torna con tante novità ai giardini del Centro missionario Pime di Milano (in via Mosé Bianchi 94).
Tra le tante proposte che trovi già indicate sul sito www.tuttaunaltrafesta.it ecco alcune segnalazioni:

Tuttaunaltrafesta Family si apre quest'anno giovedì 15 maggio alle 21 con un prologo: una serata-evento«L'Utopia della pace. Percorsi di riconciliazione e giustizia in vista di Expo2015». Interverranno il cardinalePeter Kodwo Appiah Turkson, presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e mons. Luca Bressan, dell'arcidiocesi di Milano.
Leggi qui per saperne di più

Nei tre giorni della Fiera molto ricco il panorama dei concerti: dall'esibizione degli Swing Collective con ospite d'eccezione il jazzista Paolo Tomelleri al pianoforte e alla musica classica, in collaborazione con la Scuola di musica Cluster. E poi sabato 17 l'appuntamento con Chorus Contest, il primo concorso che vede insieme cori di confessioni e religioni diverse.
Leggi qui il programma completo dei concerti

Tra le novità dell'edizione 2014 la presenza di un Paese ospite: le Filippine, una terra legata da una lunga amicizia con il Pime. Domenica 18 in particolare alcuni gruppi della comunità filippina di Milano presenteranno canti, danze e cerimonie tradizionali.
Leggi qui per saperne di più

Come ogni anno un altro ingrediente attesissimo di Tuttaunaltrafesta Family saranno i laboratori per bambini. Tra le novità Illusionarium - il luna park della mente sulle illusioni ottiche - il Serpente mangia-paure di Art-Too e ilBilly Bolla Show con l'artista delle bolle di sapone. Guarda qui l'elenco completo dei laboratori

E poi anche tante altre proposte: dalla mostra sul Tibet del Museo Popoli e Culture a un flash-mob sulla legalità, dalla Tendequa dell'Associazione Italiana Botteghe del Mondo all'attenzione verso il mondo del carcere...

DOVE E QUANDO:
CENTRO MISSIONARIO PIME
Via Mosé Bianchi 94 - Milano
MM1: Amendola Fiera / Filobus: 90 e 91

Giovedì 15 maggio ore 21
Serata evento: «L'utopia della pace»

Venerdì 16 e sabato 17 maggio: dalle 9.30 alle 22.00
Domenica 18 maggio: dalle 9.30 alle 20.00

A TUTTAUNALTRAFESTA FAMILY L'INGRESSO È LIBERO
TI ASPETTIAMO!


Nessun commento:

Posta un commento