Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi

Rendez Vous a Spazio Asti 17




Rendez Vous a Spazio Asti 17
Carrousel oggetti che si raccontano & Cartaelatte food design

Il 14 e 15 aprile Carrousel e Cartaelatte si incontrano in Spazio Asti 17.
Il design e il food, parlano lo stesso linguaggio, l’innovazione e la ricerca raffinata di materie prime di qualità è il leitmotiv delle 2 giornate.


Una fusione di tecniche e generi uniti dal filo conduttore di unicità, gusto estetico, ricerca e autoproduzione. Gli oggetti e i prodotti presentati sono la narrazione dei vissuti intimi di creativi e designer.

Al Rendez vous sono presentati abiti nuvola o croccanti, sandali su misura e sartorie creative. Idee per bimbi e giochi fantastici. Gioielli materici; arredi in resina, ferro forgiato e ceramica ma anche dolci naturali, caffe’ aromatizzati, centrifugati e …..  tutto quello che suggerisce l’inventiva.

Troviamo distribuiti nelle aree di Spazio Asti 17 venti tra stilisti, designer, artigiani che rappresentano in questa sede Carrousel – oggetti che si raccontano
Gli oggetti, selezionati e ricercati, in esposizione e in vendita hanno tutti una storia da raccontare: la storia di chi li ha pensati, ideati e creati. Da questo principio nasce il titolo del progetto
Gli artigiani e i designer che hanno aderito a Carrousel , che presentano le loro creazioni, hanno riscoperto capacità antiche e sperimentato tecniche innovative per proporre ai visitatori manufatti autoprodotti, piccole serie, o pezzi unici alcuni anche di valore artistico e/o di design.

Gli ideatori di Cartaelatte sono gli attori di performance culinarie. Preparano on spot cibi e oggetti commestibili che interagiscono emotivamente con il fruitore coinvolgendo tutti i sensi.
Utilizzando  ingredienti a km zero, naturali e di stagione,  sono preparate nella mattinata di sabato e domenica gustosissime torte alla frutta che vengono servite nel pomeriggio dando vita all’evento "un, due, té": un momento pop dove è possibile degustare nuove sinfonie di gusti. Una "pausa sostenibile": torte alla frutta e té verde aromatizzato. (costo 4 euro)
Il tutto accade nella Green home, una cucina interattiva che parla attraverso sapori e sperimentazioni culinarie, dove sarà possibile confrontarsi, scambiare ricette e sapori.
Un ambiente che ricorda la cucina di casa dove l'improvvisazione spesso prende il sopravvento sui presunti programmi. 

Programma evento (entrata libera):
Cartaelatte events food design
Sabato e domenica dalle ore 10,30 alle 20
Cucina Interattiva e Green Bar
Sabato dalle ore 18,30 alle ore 21
Food evening Aperitivo vegetariano con prodotti di stagione
(food + drink 7 euro)
Sabato e domenica dalle ore 15 alle 18
Degustazione “un, due tè”: nuove sintonie di gusti
(Tè + torta 4 euro)







Cartaelatte e le performanche  culinarie




























Nessun commento:

Posta un commento