Eventi nel Mese di Maggio

APERTE LE SELEZIONI prossimi eventi

Handmade e SlowShopping questo è Carrousel | 22 novembre Cascina Cuccagna Milano


Ultimo appuntamento dell’anno per Carrousel le Marchè che domenica 22 novembre torna in Cascina Cuccagna per una giornata dedicata all #handmade e allo #slowshopping con LeMarché e uno speciale focus sulla casa #HomeSweetHome
Come sempre, poi, spazio al #doityourself con officine e atelier creativi e divertimenti per tutta la famiglia.
LE MARCHE' 
Rassicura, incuriosisce, sorprende e rilassa è questo il concetto di Slow Shopping. Al Carrousel fare acquisti non un’attività mordi e fuggi, ma uno spazio in cui entrare in contatto diretto con i makers, scoprire la storia e l’unicità delle creazioni che vengono presentate, nell’atmosfera naturale e materica della Cascina Cuccagna.




HOME SWEET HOME
Dopo un’immersione nel mondo dei bambini e in quello della carta, Le Marchè sceglie di occuparsi di piccole e grandi cose per la casa. Ornamenti, tessuti, illustrazioni, ceramica… L’invito è: personalizzate i vostri nidi! Grande protagonista di questa sezione sarà il #legno. Di recupero o portato dal mare, dipinto o trattato con elementi naturali, un materiale che i #Makers hanno utilizzato per creare articoli unici per la cucina, complementi di arredo per camere e camerette, giocattoli per i bambini…


DO-IT-YOURSELF WITH LOVE
Per questa edizione Carrousel collabora con una realtà da sempre in prima linea nella promozione del “fatto a mano” e della creatività: DaWanda la piattaforma di vendita online di oggetti handmade fatti con il cuore, che proporrà atelier creativi dove mettere alla prova la propria creatività e la manualità.


LiBRI BANDITI chi ha paura del libro cattivo ? 
Contro ogni pregiudizio, a tutela della libertà di bambine e bambini:
Mercatino e lettura dei 49 libri maldestramente messi all'indice dalle ore 14,30.
A cura della cantastorie Anna Sicilia e Loretta Molinari 
I Libri in vendita sono gentilmente messi a disposizione dalla Libreria Boom Book , via dei mille 141, Monticello Brianza.
FILM E POP-CORN
Dalle 17.00, per chiudere in bellezza, un momento dedicato a tutti in cui rivedere un capolavoro che ha incantato generazioni Il mago di Oz (film 1939) di Victor Fleming, l’originale musical del 1939 con Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bolger, Billie Burke, Amelia Batchelor, nella versione restaurata del 2012.

Carrousel è un evento di Michela Muroni, una produzione di Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, con il patrocinio del Consiglio di Zona 4 - Milano . L'ingresso è libero e gratuito. 

Approfondimenti sul sito: www.cuccagna.org 
E' possibile seguire l'evento da Facebook dalla pagina
 Carrousel le Marchè  | https://www.facebook.com/events/454482898089008/

Nessun commento:

Posta un commento